lunedì 11 febbraio 2013

Poltrone relax


Oggi vogliamo parlare di ciò che conosciamo meglio, ossia le poltrone relax.
Le poltrone relax le prime in commercio furono quelle con un meccanismo manuale a leva, le quali avevano la semplice funzione chiusa e aperta con il poggia gambe sollevato.
Negl'anni la tecnologia si evoluta, prima con il sistema a leva più molla che permetteva di raggiungere anche la posizione stesi e poi anche solo molla che controllava tutto semplicemente spingendo con la propria forza.

Negl'anni '90 si sono viste comparire veramente le prime poltrone elettriche, poco belle da vedere, erano motorizzate e aiutavano le persone senza alcuna fatica a stendersi grazie al movimento reclinabile, ma la vera rivoluzione è stato l'inserimento del sistema LIFT o meglio conosciuto alzapersona.
Le prime versioni di poltrone alzapersona, avevano dei meccanismi che purtroppo ce ne sono ancora parecchi in giro, presentavano alcuni problemi come per esempio quando si decideva di alzare la persona in piedi, i primi movimenti servivano per staccare la poltrona da terra e di conseguenza anche i piedi dell'utilizzatore e tante persone dopo la prima volta non la usavano più per paura di essere successivamente scaricati.
Oggi le nostre poltrone relax offrono uno standard di alta sicurezza e di confort, anche per chi ha bambini in casa perché le nostre poltrone quando si chiudono hanno dei sistemi di controllo che evitano che possano schiacciare le dita dei più piccoli.

Le nostre poltrone relax si differenziano in tre grandi famiglie:

Le poltrone in versione Relax e Alzapersona si dividono in altre due sotto categorie:
  • 1 motore 
  • 2 motori
Nel caso di 1  motore:


Relax 1 motore: tramite la semplice selezione sul telecomando, in dotazione, consente di raggiungere la posizione di relax con il movimento simultaneo dello schienale e della pediera con un singolo motore.



Nel caso di 2  motori:

Relax 2 motori: tramite il telecomando, in dotazione, si può scegliere la posizione di relax con lo schienale e la pediera che si muovono autonomamente grazie a i due motori che lavorano in modo indipendente.


Oggi queste poltrone hanno raggiunto degli standard qualitativi altissimi e dei design molto più accattivanti, aiutando tantissime persone che hanno problemi di deambulazione o muoversi sia permanenti che temporanei e tante volte vengono inserite nel proprio arredamento per dare un tocco originale oppure per rilassarsi dopo un giorno di lavoro davanti alla televisione o leggendosi un bel libro.
visita -> www.ipoltrona.com

Nessun commento:

Posta un commento